La 50^ edizione si terrà il 25 e 31 ottobre e l'1, 7-8 e 14-15 novembre 2015.
Contemporaneamente ad Alba, si svolge ad Acqualagna (PU) la Fiera Nazionale del Tartufo. Ed anche in questo caso si tratta del tartufo bianco
Ogni anno è raggiunta da una folla di turisti non solo italiani ma anche molti tedeschi e inglesi per non parlare di alcune comitive di giapponesi e americani. L’afflusso di gente negli anni scorsi ha toccato i 100.000 visitatori!
Gli stand espositivi sono circa un centinaio, la Piazza centrale si trasforma in un salotto dove solo qui si possono ammirare, annusare e acquistare quintali su quintali di tartufo fresco per non tralasciare tutti gli altri prodotti di qualità come salumi vino miele e formaggio. Rigorosamente provenienti dalle Marche!
La fama e il target qualitativo dell’evento richiama ormai anche produttori nazionali e internazionali che vengono selezionati e mostrano e vendono solo il meglio della propria produzione di nicchia.
Insomma un salone del gusto firmato qualità ma soprattutto tradizione, storia, sapore autentico.
Altre informazioni su www.acqualagna.com.
Leggi anche: il tartufo di Alba
1 commento
Ciao Aleb, sono Jaci del blog http://www.bdm.it/jaci Ti ho aggiunto come mi avevi chiesto come link nel mio blog! Ho visto che anche tu l'hai fatto, grazie!!!! Veramente molto molto carino il tuo blog!!!! Ciao!
Posta un commento