Il racconto del soggiorno a New York di Ilaria è giunto alla 5^ parte. Stavolta ci accompagna ai musei Guggenheim, Metropolitan e Madame Tussaud. E c'è anche spazio per la foto di rito Gossip Girl style...!
NEW YORK: DAY N° 5
Negli ultimi due giorni ci siamo buttati sui musei, iniziando dal museo di arte moderna e contemporanea Guggenheim.
Il museo Guggenheim
Il Solomon Guggenheim museum (ingresso compreso nel NYPass altrimenti 18 dollari): bellissima la scalinata espositiva dell’ingresso (e non potevo non immaginarmi i pinguini che scendono come nel film con Jim Carrey!) ma i quadri non fanno davvero per me. Arte troppo moderna per i miei gusti.
Il Metropolitan Museum
Poco distante c’è "The Met", il Metropolitan Museum of Art (compreso nel NYpass altrimenti 25 dollari). Posso solo dire… immenso! Abbiamo visitato la parte egizia, che mi ha sempre affascinato e che è molto completa, la parte asiatica col giardino giapponese e la sezione con i quadri di artisti quali Monet (la Manneport), Renoir, Van Gogh (l'autoritratto con cappello di paglia, i due girasoli), Caravaggio, Botticelli, Dalì, Vermeer, Goya, Saurat, Pollock, Gauguin, e qualche Picasso.
Inoltre siamo andati alla terrazza panoramica con vista sul Central Park.
La facciata del Met |
Arte egizia |
Giardino giapponese |
Van Gogh |
La Columbia University
Da qua abbiamo preso la metro per Harlem per andare a vedere una messa gospel! Ovviamente siamo arrivati tardi…. e ci siamo goduti qualche canto da fuori. Da qui ci siamo diretti a piedi alla chiesa St John Le Devine, immensa e bellissima, fino ad arrivare alla Columbia University.
Per le università americane ho una vera fissa e dal vivo sono stupende proprio come nei film. La foto di rito alla Gossip Girl non poteva mancare 😍.
Columbia University |
Il Lincoln Center e la Juilliard School
A questo punto volevo andare al Natural History ma dato che chiude alle 5 p.m. e mancava ormai poco l’abbiamo rimandato e abbiamo preso la metro per il Lincoln Center, un bellissimo centro dove fanno numerosi spettacoli classici. Cosa abbiamo visto? La famosa Juilliard e l’ Hotel Empire, cioè la famosa scuola di arti, musica e spettacolo e l’hotel di Chuck nella serie TV Gossip Girl. Sinceramente non pensavo che esistesse davvero e invece è quasi a ridosso del Columbus Circle!
Lincoln Center |
Juilliard |
Hotel Empire |
Il museo Madame Tussauds
Qui inizi la lunga passeggiata sulla mia via preferita, la Broadway! Purtroppo gli spettacoli del teatro erano sold out e così arrivati a Time Square ci siamo buttati nell’unico museo ancora aperto a quell’ora: Madame Tussauds (compreso nel NY pass altrimenti 39 dollari per me una follia!!!). Ci siamo divertiti a fare le foto con le star del cinema e della televisione e finalmente sono salita sulla corona della Statua della Libertà… anche se non era quella vera la soddisfazione è stata comunque tanta 😆.
Ed ecco la nostra ultima serata a New York.... nella magia e nelle luci di Time Square.
(Foto e testo di Ilaria Guerzoni)
To be continued....
Il diario di viaggio del 4° giorno a New York: Da Ellis Island, The Village e Chinatown a Brooklyn
Ti potrebbero anche interessare:
Nessun commento
Posta un commento