I sogni son desideri di felicità , cantava qualcuno, e qualche volta non si materializzano solo nel cartonato mondo di Cenerentola. Ieri ho parlato di #traveldreams2014 e del giro del mondo in 40 giorni, ma tra qualche giorno un mio "viaggio dei sogni" si trasformerà in realtà ! Da giovedì 30 gennaio a lunedi 3 febbraio avrò la fortuna di partecipare al Blog Tour di Volagratis , realizzato con la collaborazione di VisitNorway, e insieme ad altri 8 blogger vivrò l'esperienza di #MagicNorway, un viaggio davvero unico, incredibile, alla scoperta del grande Nord norvegese!
Voleremo a Svolvær, il capoluogo delle isole Lofoten, e ci trasferiremo a Svinøya dove cercheremo di fare conoscenza delle Northern Lights... l'Aurora Boreale!!!
Dicono che la Norvegia settentrionale costiera, dalle Lofoten fino a Capo Nord, siano il posto migliore al mondo per ammirare le Luci del Nord, io faccio tutti gli scongiuri possibili e spero che le previsioni secondo le quali il 2014 sarà un anno particolarmente favorevole per vederle siano azzeccate.
Aurora Boreale | foto di Esteban ... su Flickr |
Visiteremo anche il tempio dei cacciatori di Aurore Boreali, il Polarlightcenter di Laukvik, dove ci spiegheranno come avvistare questa meraviglia della natura, ma il viaggio avrà anche altri protagonisti.
Ad esempio l'aquila di mare, al centro di un safari artico nelle acque delle Lofoten a bordo di un gommone, oppure le balenottere, le orche, le megattere e gli uccelli di mare nello Whale Safari ad Andenes, nelle isole Vesterålen.
Whale Safari | foto di esapekka su Flickr |
Dormiremo nelle antiche case in legno dei pescatori, le cosiddette "rorbu", e vedremo come viene preparato lo stoccafisso, il famoso merluzzo che viene fatto essiccare su dei tralicci di legno.
Nessun commento
Posta un commento