La Notte Piccante tornerà il 28 settembre 2013!
Dopo il weekend afrodisiaco in Umbria (leggi "Aphrodisiac a Città della Pieve") segnalo un altro appuntamento stuzzicante... a Catanzaro, dal 23 al 25 settembre, si svolge la 4^ edizione di La notte piccante!Tre giorni di festa nel centro storico della città calabrese con protagonista uno dei prodotti tipici di questa regione: il peperoncino.
Tra i piatti tradizionali che si potranno gustare ci saranno u morzeddhu, uno spezzatino di interiora di vitello condito con pomodoro, vino rosso, aromi e peperoncino calabrese ed accompagnato dalla pitta (una specie di pane a ciambella), la tiana, un piatto di carne (agnello o capretto) cotta al forno in un recipiente di terracotta e tante specialità di pesce, da quello affumicato alla spigola alla diavola. Tra i cocktail ce ne sono un paio "interessanti"... il Momò, alcolico, servito con uno spiedino di frutta e l'immancabile peperoncino, e il Fhocu Meu (il nome è tutto un programma) a base di mela verde e peperoncino.
Non sarà solo un festival gastronomico: mostre, esibizioni, degustazioni e concerti allieteranno le serate fino al finale dell'ultimo giorno, il 25 settembre, la notte piccante. Ospite d'eccezione di quest'anno sarà Amanda Sandrelli che si esibirà in uno spettacolo dedicato al tango e alla milonga argentini sulle note malinconiche di Astor Piazzolla e di altri maestri di Buenos Aires e le parole di Jorge Luis Borge.
Il programma lo trovate su www.lanottepiccante.it
(Foto in alto di Frengo2.0 su Flickr)
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!
2 commenti
La madrina sarà Elisabetta Gregoraci, mentre tra gli ospiti nazionali, oltre alla Sandrelli, ci saranno numerosi artisti. Martedì sarà su www.lanottepiccante.it ci sarà il programma ufficiale
grazie Anonimo! Martedi aggiornerò l'elenco degli ospiti!
Posta un commento