
Come per le 2 comunità montane di Neltume e Puerto Fuy (uniche testimonianze di una presenza umana all’interno della regione) il materiale utilizzato per la costruzione e l’arredo interno è prevalentemente il legno, con l’intento di rendere il meno traumatico possibile l’impatto di queste strutture sulla natura del luogo.
Il lodge dispone di 13 camere dotate di riscaldamento, bagno privato e cassette di sicurezza, inoltre vengono messi a disposizione dei clienti numerosi servizi tra cui una camera giochi per bambini, una camera per la lettura, sauna e mini golf.
Al di là della particolare sistemazione, coloro che giungono nella foresta pluviale cilena, alle porte della Patagonia, sono alla scoperta di un ecosistema che rappresenta con i suoi soli 120 ettari ben lo 0,9% del patrimonio forestale mondiale. La Riserva consente di esplorare una varietà straordinaria di ambienti diversissimi tra loro: dai vulcani della regione alle spiagge deserte, dai numerosi laghi e corsi d’acqua ai pendii scoscesi. Per non parlare della selvaggia fauna locale che conta soprattutto un grande numero di specie di uccelli.
Oltre al birdwatching, numerose le attività sportive che è possibile compiere nella Regione: hiking, trekking, mountain-bike, canoa, rafting e andare a cavallo, solo per citarne alcune.
Questo il link al sito della Riserva: Huilo-Huilo Biological Reserve
Visualizzazione ingrandita della mappa
Recentemente al Montaña Mágica Lodge si è aggiunto il Baobab Hotel, costruito intorno ad un albero con gli stessi criteri delle strutture che lo hanno preceduto. L’hotel dispone di 55 camere. rooms, una Spa e una meeting room per 200 persone.