Sperando che il tempo sia benevolo, ad una domenica nella campagna senese si potrà associare la visione del "Lions Rally del Paesaggio delle Crete Senesi", scampagnata automobilistica non competitiva aperta a tutti, soci e non soci Lions e organizzata per beneficienza: i fondi raccolti verranno devoluti all'Ospedale Pediatrico di Kinshasa (Congo), fondato dalla dottoressa Laura Perna.
Il Lions Rally del Paesaggio delle Crete Senesi è una sorta di gara automobilistica di regolarità “slow” (o meglio una caccia al tesoro in cui il tesoro è il contesto ambientale) tra le bellezze architettoniche e paesaggistiche delle Crete Senesi, con prove di orientamento, osservazione e destrezza, alla portata di tutti e di qualsiasi auto, in un clima festoso pensato per incontrarsi, divertirsi, conoscere il territorio, mettere alla prova la puntualità , lo spirito di osservazione, l'arguzia. Il tutto, però, con le sembianze di un rally vero, il servizio dell'Unione Italiana Cronometristi, un “road book” realizzato da professionisti , bandiera a scacchi, numeri di gara e così via.
Partenza da Piazza del Duomo a Siena, accessibile ad hoc, pausa pranzo (con ricco buffet conviviale), ripartenza e arrivo all'Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, “capoluogo spirituale” delle Crete, con premiazione per tutti direttamente dalle mani dell'Abate Generale, anch'egli socio del Club. Seguirà , nelle cantine storiche dell'Abbazia, una speciale degustazione Lions Wine.
Nessun commento
Posta un commento