Bitchannel, lo YouTube sui viaggi

Curiosità,Strumenti utili per i viaggiatori

BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, ha aperto da poco un sito interessante – sopratutto in prospettiva se gli utenti parteciperanno attivamente – che abbina l’aspetto commerciale (personalmente il meno accattivante) e quello del cosiddetto “videosharing” (cioè la “condivisione di filmati” , termine che potrebbe rendere l’idea ma che in questa epoca di dominio linguistico inglese potrebbe risultare fuori moda, ops…. non “trendy”).

L’idea di base è quella di consentire agli Operatori Turistici di pubblicizzare direttamente sulla piattaforma www.bitchannel.tv le proprie proposte descrivendole con video informativi e servizi televisi.
A questo scopo promozionale, che si avvale anche del notissimo collegamento a YouTube, si affianca l’utilizzo degli utenti che possono caricare on-line i propri filmati di esperienze di viaggio e condividerle con tutti. In sostanza un canale tematico incentrato sui viaggi e il turismo.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *