E' stato presentato ieri alla sala Fallaci del Palazzo Medici Ricciardi di Firenze il "Sentiero della Memoria", un percorso che unisce luoghi che furono teatro di eccidi durante la 2^ guerra mondiale. Ne avevo parlato qui qualche mese fa. L'inaugurazione ci sarà il finesettimana del 25-26 aprile con due camminate commemorative in strade asfaltate, mulattiere e sentieri sterrati lungo le quali sono state poste delle adeguate segnaletiche al fine di informare i turisti dei fatti accaduti.
Il 25 aprile ci sarà la camminata più semplice, lunga 10 km, che porterà dalla Consuma a Pomino.Il 26 aprile invece la tappa sarà più impegnativa, da Pomino a Pontassieve lungo 18,50 km di percorso passando da Rufina e Pievevecchia.
Chi partecipa all'iniziativa è pregato di iscriversi chiamando il n° CAI 3389716739 o i Soci Coop Valdisieve al 3472734275 entro il 18 aprile 2009 oppure scrivendo a info@caipontassieve.it oppure a sez.valdisieve@socicoop.it . E' previsto un pranzo al sacco, la cena e il pernottamento alla ex-scuola di Pomino e alla Misericordia di Pontassieve.
Leggi anche: il Sentiero della Memoria
Nessun commento
Posta un commento