Che ci sia un rapporto speciale tra Torino ed il cioccolato è cosa banale, basta pensare alla gianduia e al giandojòt (il gianduiotto), prodotti d'eccellenza e famosi dappertutto per la loro bontà . Ha suscitato molte polemiche la cancellazione di CioccolaTO', la manifestazione sul cioccolato che lo scorso anno ebbe un gran successo e la nascita di quest'altro evento per golosi è passato secondo me un pò in sordina... in rete non si trovano moltissime notizie su CIOKEMOTION ma c'è da scommettere che in via Lagrange a Torino, dove si terrà questa prima edizione, saranno in molti a passare tra il 4 e l'8 marzo.
Nella via pedonalizzata ci saranno una cinquantina di stand e bancarelle di maestri cioccolatieri di Torino e provincia, artigiani del cioccolato, commercianti ed ambulanti che esporranno le loro delizie durante questi 5 giorni di festa. Molti i negozi che saranno allestiti per concorrere a "Vetrine al cioccolato" ed i ristoranti del centro (17) che proporranno menù a tema.
Al villaggio di CiokArt invece ci sarà una mostra di 30 sculture di cioccolato a partire da blocchi di 50 kg e due scultori realizzeranno due opere dal vivo lavorando cioccolato extra-fondente.
Gli orari:
giovedì 10,00 - 20,00
venerdì 10,00 - 22,00
sabato 10,00 - 23,00
domenica 10,00 - 20,00
lunedì 10,00 - 20,00
Leggi anche:
- il Cioccolentino di Terni;
- la Fiera del cioccolato artigianale a Firenze;
- il SIGEP di Rimini;
- il Wonderland Chocolate park di Pechino;
- Eurochocolate 2009.
Nessun commento
Posta un commento