La Fiera del Mobile torna dal 16 al 21 Aprile 2024!
Milano si conferma una città ricca di avvenimenti degni di nota anche per il mese di aprile con appuntamenti che possono soddisfare i gusti di ogni palato. Già il prossimo finesettimana a Cusago, nella provincia milanese, intorno al Castello Visconteo vengono aperti i "Giardini del tempo", manifestazione florovivaistica dove si può ammirare la bellezza di collezioni botaniche, piante rare, orchidee e frutti antichi e si svolgono incontri con vivaisti su temi specifici.
Nel quartiere fieristico di Rho (MI) sono molti in realtà i saloni visitabili.. solo per citarne alcuni, il Salone Internazionale del Mobile (giunto alla 50^ edizione nel 2010), Eurocucina (18^ edizione), Complemento d'arredo (23^ edizione), il Salone Satellite (13^ edizione) e il Salone del Bagno (il più recente, alla 3^ edizione). Questa vasta e ormai tradizionale rassegna dedicata al mobile, visitata lo scorso anno da oltre 313.000 persone, sarà accessibile al pubblico solo nei giorni 18 e 19 aprile (i giorni precedenti sono ad ingresso esclusivo per gli operatori) dalle ore 9:30 alle 18:30 con costo del biglietto variabile da 15 a 20 € per un solo giorno e 30 € per entrambe le giornate.
A corollario della grande kermesse in ogni angolo della città sono tantissime le iniziative nell'ambito di "Fuori Salone", giunta all'8° anno.
L'imperativo è muoversi tra i vari eventi che nelle serate animano la città , a partire ad esempio da "Green Island, il frutteto urbano", dedicato al verde urbano, alla sostenibilità e al territorio, con la realizzazione di un frutteto disegnato dall'architetto Ton Matton e sistemato nell'atrio della stazione Garibaldi.
Infine, nel terzo weekend di aprile, per il terzo anno torna "Una settimana fra le Groane", dal 17 al 25 aprile, con l'apertura gratuita di ville , palazzi e chiese della provincia di Milano. Quest'anno si potranno visitare i tesori nascosti di Arese, Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate Milanese, Lainate, Novate Milanese, Rho, Senago e Solaro oltre a Milano ed al Parco delle Groane. Inoltre aderiscono all'iniziativa anche i comuni di Cesano Maderno, Desio e Limbate della provincia di Monza e Brianza.
Nessun commento
Posta un commento