![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjb0MIBHKHx4GQa4u2e7x2gsME8IoL-msZyFJgiZxwwgKSJhOu3I9x0Q121vKL8adOfWsEshHwGBICVJ3pia4lc6XqcFFSyoCTejmXfZ6C2DJuMN-usfSq2SFInRnEPXK5FVkOONs7qm9ir/s400/viaggi+in+puglia.jpg)
Musei, monumenti, castelli, chiese e luoghi d’arte di grandissimo pregio renderanno piacevole e culturalmente stimolante una vacanza in qualsiasi periodo dell’anno.
Lecce, in particolare, offre davvero molto da vedere: la visita di questa splendida cittadina del Salento può cominciare da Piazza Sant’Oronzo, considerata il salotto elegante di Lecce, dove si trova anche il bellissimo Anfiteatro romano la cui origine stimata risale ai primi secoli dopo Cristo. Proprio di fronte all’Anfiteatro si trova la Chiesa di Santa Maria della Grazia datatta 1590.
La visita di Lecce può proseguire passando per Piazza del Duomo caratterizzata da un evidente stile barocco soprattutto nella costruzione del bellissimo Duomo e dell’Episcopio, sede del vescovo.
Questo itinerario su cosa vedere a Lecce potrebbe continuare all’infinito tante sono le bellezze di questa straordinaria meta turistica. Inoltre da Lecce è possibile spostarsi comodamente (consiglio di viaggiare in auto) per visitare le altre bellezza del Salento come Gallipoli, Otranto o Tricase, tutti luoghi da scoprire per apprezzare l’immenso patrimonio artistico della Puglia.
Nel periodo estivo, che sicuramente è quello più gettonato è possibile approfittare delle tantissime offerte proposte dai villaggi in Puglia che offrono sistemazioni comfortevoli a prezzi molto interessanti anche nei periodi di altissima stagione.
si il salento è splendido… da una… vagamente di parte 😉
io non sono di parte: il Salento è splendido!