L'Oktoberfest è in pieno svolgimento a Monaco di Baviera! Il prossimo finesettimana sarà quello centrale cui seguirà la settimana conclusiva. Se non avete ancora prenotato niente e volete godervi una giornata intera al Theresienwiese, l'enorme parco dove sono allestiti i tendoni ed il Luna Park, non disperate... siete sempre in tempo!
Sono tante infatti le agenzie o le associazioni che organizzano delle vere e proprie incursioni nella città bavarese: solitamente partono la mattina e tornano il giorno successivo oppure la notte stessa (tanto i partecipanti sono talmente ebbri di "entusiasmo" che dormirebbero anche su un tavolo di legno, figuriamoci in pulman!).
Una proposta interessante è quella che propone ad esempio RI Viaggi (il programma dettagliato lo trovate in fondo al post) con partenza da Rovigo venerdi sera, arrivo in mattinata all'Oktoberfest e ripartenza la sera alle 23 con rientro la domenica mattina. prezzo 75 euro.
Ricordo che l'ingresso alla festa è gratuito ma nei fine settimana c'è ressa fin dal mattino per cui è consigliabile arrivare presto.... anche perchè le birre vengono servite solamente a chi è seduto e un buon numero di posti è prenotato con largo anticipo (addirittura di anno in anno). Gli stand aprono alle 9 (nei giorni feriali alle 10) fino alle 23:30 ma dopo le 22:30 non è più possibile ordinare birra, nemmeno nelle Festhalle, i padiglioni riservati ai grandi birrifici bavaresi. Solo la Wiesnschänke Käfer e la Tenda del Vino chiudono all'una di notte.
leggi anche:
- I 200 anni dell'Oktberfest.
- Come nasce l'Oktoberfest.
- Monaco di Baviera è la città più vivibile del mondo secondo Monocle.
- Monaco di Baviera miglior città europea per i trasporti pubblici.
- La Romantische Strasse compie 60 anni.
programma 1-3 ottobre 2010 |
Nessun commento
Posta un commento