I “viaggiatori del mistero“, coloro che amano andare nei luoghi più inquietanti o caratterizzati da enigmi irrisolti, hanno un’altra meta da inserire nel loro programma: è il lago di Windermere, a Bowness, una cittadina inglese della Cumbria.
La notizia dell’esistenza (?) di un altro mostro di Loch Ness era circolata qualche giorno fa, e stamani sulle colonne del Telegraph e del Daily Mail è apparsa la prima foto: quattro gobbe e poco più (e cosa vi aspettavate? ^_^) ma sufficienti per far nascere la curiosità della stampa britannica e degli abitanti del paese che si staranno già sfregando le mani al pensiero della massa di turisti che accorreranno in seguito alla pubblicità…La “creatura” è già stata battezzata Bownessie, con un gioco di parole che richiama il nome dell’ormai leggendaria abitatrice del lago scozzese di Loch Ness (Nessie) e la cittadina (Bowness).
Secondo il racconto dei due ragazzi che hanno scattato la foto con il cellulare, la lunghezza del mostro sarebbe pari a circa 3 auto… Tom Pickles e Sarah Harrington (questi i nomi della giovane coppia di 24 e 23 anni rispettivamente) si stavano dirigendo in kayak verso l’isolotto in mezzo al lago, quando hanno visto per una ventina di secondi questa specie di serpente che si muoveva rapidamente a pelo d’acqua.
Ed essendo l’ottavo caso di avvistamento negli ultimi cinque anni c’è da scommettere che il clamore intorno alla notizia non si attenuerà tanto presto.