dal 18 giugno al 10 luglio 2011

I famosi magazzini i cui motti sono “Omnia Omnibus Ubique – All Things for All People, Everywhere” e “dallo spillo all’elefante“, promettono sconti fino al 60%!
Al di là dei saldi, durante un soggiorno a Londra la curiosità di molti (anche del sottoscritto, benchè stimolata dalla dolce metà..) spinge a fare capolino nel grande negozio in Brompton Road…
Non per fare acquisti (i prezzi non si possono definire proprio low cost) ma per vedere cosa c’è dentro.
Durante il periodo natalizio in particolare, le migliaia di luci che illuminano l’esterno dell’edificio diventano un’attrazione al pari dell’albero di Natale (alquanto spoglio, per la verità) di Trafalgar Square.
All’interno si trova davvero di tutto… gli slogan direi che non sono una pubblicità ingannevole! In pochi metri si passa dalla macelleria al reparto dove sono in vendita i pianoforti, dall’oggettistiva ai giocattoli, dai raffinati oggetti in ceramica piuttosto costosi ai dolciumi.
I Grandi Magazzini sono distribuiti su 7 piani (dal piano terra fino al 4° piano più due sotterranei) ed in circa 300 reparti dove sono in vendita prodotti di gastronomia, di abbigliamento, per la casa, per lo sport, di arredamento e tanto tanto altro… per una superficie totale di 93.000 mq.
Come ci si arriva?
Basta uscire alla fermata della Metro Knightsbridge nel quartiere South Kensington e proseguire a piedi per 300 metri lungo la Brompton Road fino ai numeri dall’87 al 135..
I saldi inizieranno sabato 18 giugno alle 9 del mattino ma solitamente i magazzini Harrods sono aperti dal lunedi al sabato dalle 10 alle 20 e domenica dalle 11:30 alle 18.
- come dormire a Londra con 1 sterlina
- tutto quello che c’è da sapere per andare dall’aeroporto di Stansted al centro di Londra
- 30 attrazioni di Londra completamente gratuite!
- Londra ad altissima definizione: foto panoramica di 80 Gigapixel disponibile gratis sul web