Dopo 15 giorni di silenzio "causa viaggio" riprende l'attività del blog! Devo ammettere che mi è mancato moltissimo e non è stato facile staccarsene per così tanto tempo... ma i viaggi miei e della mia compagna di avventure sono sempre molto densi ed assorbono tutto il tempo a disposizione non lasciando spazio a internet Ogni volta la voglia di non tornare si fa più forte ma anche a questo giro abbiamo saputo resistere alla tentazione :- ) e adesso che sono a casa arriva la parte più malinconica di ogni viaggio, quel sapore dolce-amaro che affiora al ricordo delle cose viste e vissute. Una linfa che trasporta la mente a fantasticare verso nuove mete e rimettersi al più presto in movimento.
Al di là di ciò che ci spinge a viaggiare, quali sono le cose che vi piacciono durante una viaggio? Io ho provato a elencare le prime 10 che mi sono venute in mente:LA "DIVERSITA'"
Ad esempio le diverse abitudini come cenare a mezzanotte in Spagna, sapere che troverai un forno aperto a qualsiasi ora del giorno o della notte in Dalmazia o constatare che alle 18 in Irlanda i negozi sono già tutti chiusi.
LE PERSONE
Il sorriso e la disponibilità della gente incontrata per strada che risponde alle tue domande anche se non ha capito quasi niente...
IL FATO
Le casualità fortunate: imbattersi in una festa paesana o scoprire una spiaggia meravigliosa imboccando una stradina senza che nessuno te lo abbia suggerito.
IL CAMBIO
LA CUCINA
I sapori diversi della cucina locale e le combinazioni inaspettate (come gorgonzola e salmone).
I BACKPACKERS
Constatare che dai miei connazionali sono considerati sempre meno alternativi coloro che viaggiano zaino in spalla o in bicicletta. E che questi ultimi sono sempre di più!
LA CASUALITA'
L'INTROSPEZIONE
L'intimità con la compagna/a (se viaggiate in coppia e non siete conviventi) o con se stessi (se viaggiate da soli)
L'EVASIONE
Lasciare da parte la vita quotidiana ed entrare in un "altra realtà "
Nessun commento
Posta un commento