Dopo le cose positive (leggi qui) ecco un elenco di quelle che mi piacciono di meno quando sono in viaggio...!!!
ESSERE ETICHETTATO COME "ITALIANO
Nel senso dispregiativo del termine: ecco questa è veramente una cosa che comincia a darmi sui nervi... ok, ci sono tanti nostri connazionali che non ci fanno andar fieri della nostra patria, come tutti i popoli abbiano i nostri difetti ma cavolo, abbiamo anche dei pregi! Questa denigrazione continua, essere visti come i furbi di turno, è in assoluto quello che mi disturba di più quando sono all'estero. Unito al fatto che a differenza degli altri Paesi noi siamo i primi a criticarci e a non andare fieri di noi stessi!
I PARCHEGGI A PAGAMENTO
SENTIRSI UN "POLLO DA SPENNARE"
IL CAFFE'
OPERE RIDICOLE
Vedere il risalto dato all'estero a opere di scarso significato quando l'Italia è piena di bellezze incredibili non valorizzate mi mette prima tristezza e poi rabbia.
QUELLI CHE.... CI PROVANO
....Sparandoti un prezzo esagerato o cercando di farti una multa (ogni riferimento al tentativo andato a vuoto di un vigile bosniaco che affermava che la mia auto andasse a velocità sostenuta in un centro non abitato chiedendomi se fossi a conoscenza del limite NON è puramente casuale).
INDICAZIONI STRADALI ERRATE
Che sbaglino le persone incontrate per strada ci può stare, ma se a farlo sono gli uffici turistici allora la cosa non mi va tanto giù...
LE FOTO MOZZATE
Prima o poi capita a tutti. Con lo sguardo vai alla ricerca di un soggetto che sembra essere in grado di fare una foto in cui compari tu e un minimo di sfondo. Impresa vana il più delle volte :S
LE LAMENTELE DEGLI ITALIANI IN VACANZA
I VIAGGI TROPPO BREVI
Devo aggiungere altro?....
(Foto in alto tratta dall'album di aldoaldoz su Flickr)
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!
3 commenti
davvero giusto quanto dici nel post sono completamente d'accordo
Concordo!!! Ti aspetto sul mio blog per leggere e vedere (è anche in versione video) Ricordi di donna, una storia vera, il mio nuovo racconto. Sono invitati anche i tuoi lettori, magari tra un viaggio e l'altro. Buona serata.
ciao! Ci vado subito, sono curioso di leggere il tuo nuovo racconto! Complimenti :-)
Posta un commento