In Germania i festeggiamenti di fine d'anno si fanno in grande stile, con botti, fuochi d'artificio e brindisi con lattine o bottiglie di birra che cominciano alle 22, hanno un picco dalle 23:50 alle 0:30 e continuano smorzandosi fino alle prime luci del mattino.
In particolare la gente si accalca sul vecchio ponte Alte Brucke, dal quale si gode di un'ottima visuale che spazia dall'una all'altra sponda e si vedono meglio le barche illuminate che solcano il Meno.
Prima dello scoccare della mezzanotte si vedono ragazzi che portano cassette di birra in lattina o in vetro sulla banchina e c'è una ricerca quasi spasmodica del posto migliore dove lanciare i razzi o ammirare i riflessi dei fuochi sull'acqua.
Se volete comprare anche voi qualche "botto" (legale, ovviamente) cercate di non ridurvi all'ultimo istante perchè il 31 dicembre generalmente i negozi chiudono alle 14!
Nel pomeriggio la città è semideserta e si prepara alla grande notte.... per le strade si trovano solo le bancarelle che vendono cibo da strada come hot-dog o panini con la salsiccia.
Poi, finita la grande esplosione di luci e suoni, la gente si divide tra le feste nei locali o nelle discoteche come il Silk in Carl-Benz-Straße o il King Kamehameha in Hanauer Landstraße.
E il giorno dopo, passeggiando sui luoghi dei festeggiamenti, si assiste a scene del genere:
Altre foto su Francoforte le trovate nell'album su Facebook.
Ti potrebbero anche interessare:
Nessun commento
Posta un commento