Continua il diario di viaggio di New York! Un racconto appassionato infarcito di foto!!! Ilaria ci porta in visita alla Grand Central Station, al bellissimo Crysler Building e nella brulicante di vita Time Square. Poi ancora in Bryant Park a vedere i musical di Broadway all'aperto, alla Pubblic Library, e via via passando per il Madison Square Garden e per il grattacielo a forma di ferro da stiro (the Flatiron building!) fino all'indimenticabile crociera sull'Hudson per tornare infine a Time Square, dove le sorprese non sono ancora finite...
NEW YORK: DAY 2. DIARIO DI VIAGGIO
LA GRAND CENTRAL STATION
Dopo un bel waffle caldo per colazione ci dirigiamo alla Grand Central Station, la vecchia stazione di NY ora utilizzata solo per piccole corse. Vale davvero la pena un giro al suo interno per ammirare il soffitto con le costellazioni dipinte. Potrei fare un elenco infinito di film dove compare: dai cartoni come "Madagascar" al flash mob di “Amici di letto” e come dimenticarsi una romantica dichiarazione sulle sue scalinate o la testa di Melman dentro l’orologio al centro della Hall?
IL CRYSLER BUILDING
Prendiamo la 42esima e ci dirigiamo verso il Crysler Building, forse il più bel grattacielo di NY. Il mio amore è sempre andato verso l’Empire ma il Crysler è davvero affascinante. Con una lunga passeggiata arriviamo fino sulla riva del fiume per vedere le Nazioni Unite, non sapendo bene l’inglese abbiamo evitato il tour guidato che sicuramente sarebbe stato interessante. Mentre passeggiavamo siamo entrati in un grattacielo in quanto da fuori attraverso i vetri vedevo all’interno delle piante, nella hall: un enorme giardino con alberi, fiori e un laghetto. Davvero una cosa unica.
TIME SQUARE
Col bus andiamo direttamente in Time Square, e ci lasciamo affascinare da questo angolo commerciale e super illuminato. Non posso dire che sia realmente una bella piazza, ma ha il suo fascino, ad ogni angolo ti sembra di essere in televisione e su un grande schermo ci finiamo davvero… la piazza viene ripresa e trasmetta in diretta. Tutti alla carica per cercare di individuarsi sul grande schermo! Ci sono un sacco di negozi, cafè, teatri e attrazioni varie come l’Hard Rock Cafè o il Toys' r us, un mega negozio di giocattoli con ruota panoramica, costruzioni in lego, un t-rex che si muove e piani e piani di giocattoli. E l'M&M Store, non potete credere quanti tipi ne esistono, quattro piani di dolcezza e simpatia.
LA PUBBLIC LIBRARY
Segue la meravigliosa Public Library, il sogno di ogni lettrice! Entrarci è come entrare in un tempio, i leoni di pietra all’ingresso, i soffitti dipinti, i libri alle pareti, enormi scrivanie per la lettura con la caratteristica luce verde. Indimenticabile!
IL FLATIRON BUILDING
LA CROCIERA SULL'HUDSON
Il giro poteva continuare ma vista l’ora andiamo a prendere il traghetto delle 7 pm della crociera Harbour Lights (33 dollari senza il NY pass, altrimenti compreso): dura due ore e fa il giro di Manhattan partendo dal Pier 83. Se devo consigliare qualcosa, consiglio vivamente questa crociera: BELLISSIMA!!
New York dall’Hudson è uno spettacolo unico e gustata al tramonto è ancora meglio, anche perché il ritorno è di sera quando la città si è illuminata. Inoltre hai la possibilità di passare sotto ai ponti di Brooklyn e Manhattan.
TIME SQUARE
Visitiamo il museo Ripley's Believe It or Not delle stranezze e guinness perché compreso nel NYpass (altrimenti 32 dollari! Carino se fosse gratis ma non consiglio il pagamento del biglietto, l’abbiamo fatto giusto perché di sera ormai è tutto chiuso e questo invece era ancora aperto) ceniamo al Mc Donald e ci lasciamo incantare per ore dalla magia della mela illuminata.
(Foto e testo di Ilaria Guerzoni)
To be continued....
Il diario di viaggio del 1° giorno a New York: dal City Hall al tramonto dall'Empire State Building!
Ti potrebbero anche interessare:
- viaggio a NY, informazioni pratiche: l'hotel, la metropolitana ed il City Pass
- viaggio in America fai-da-te: richiesta del passaporto e ricerca del volo per gli Stati Uniti
- prima di partire per gli Stati Uniti: l'Esta, l'assicurazione sanitaria, il bus e l'auto a noleggio
- cosa vedere a Washington in un giorno
- gli aeroporti di La Guardia e Newark ed i collegamenti con New York
- Pale e Male, due falchi a New York
- consigli per un viaggio green a New York
- come sarà Ground Zero nel 2014: il progetto del New World Trade Center
- visitare New York a bordo di un traghetto o... di un kayak
- il ritorno del primo Luna Park della storia a Coney Island
Nessun commento
Posta un commento