A metà strada tra Galway e Kylemore Abbey, immerso in un paesaggio che più "da fiaba" non si può, si trova l'Ahford Castle. Un maniero molto particolare, risalente al XIII secolo ma ricostruito quasi interamente nel 1870 da Lord Ardilaun della famiglia Guinnes in stile neogotico, con l'aggiunta coraggiosa di una nuova ala dai lineamenti più semplici e tozzi che conferisce all'intero complesso un aspetto originale, senza trascendere nel kitch. Il castello, uno dei più belli dell'Irlanda, dal 1939 è una Manor House, un hotel di lusso a 5 stelle che da quel che abbiamo visto ne meriterebbe anche 6... Un posto d'incanto dove si può, per una volta nella vita, scegliere di calarsi per qualche giorno in una dimensione principesca.
Nel castello ci sono infatti 83 camere da letto, alcune con una splendida vista lago, dove dormire a partire da 350 € a camera per notte (con colazione inclusa). Il prezzo non è sicuramente alla portata di tutti, ma l'atmosfera e lo scenario sono quanto di più elegante e raffinato si possa desiderare.
Molti arrivano nel parco (attraversando le mura ed un pratone che risplende di verde anche in estate) anche per fare una gita in barcone nelle acque che costeggiano i curatissimi giardini dell'Ashford Castle o per fare un giro a cavallo.
L'ingresso al parco è sulla strada per Cong, a circa 35 dall'aeroporto di Galway-Canmore.
Se volete concedervi un sogno e dormire nel castello → clicca qui.
Per dormire nel bellissimo lodge del castello → clicca qui.
Altri articoli sull'Irlanda:
Nessun commento
Posta un commento