"China city searches for modern Marco Polo" è il titolo di un articolo che è comparso oggi sul Daily Telegraph di Sidney (link). In sintesi quel che c'è scritto è che l'ufficio del turismo di Hangzhou, città dell'est della Cina non troppo nota agli australiani (tanto da aver preferito scrivere "China city"), ha lanciato un concorso il cui vincitore sarà dichiarato moderno Marco Polo ed otterrà un lavoro con uno stipendio annuale di 40.000 €. Vi ricorda niente tutto questo?
Agli australiani (e non solo a loro) sembra assomigli molto al concorso Best jobs of the world di cui ho parlato qualche giorno fa (link), grazie al quale 6 fortunati vinceranno un lavoro da sogno in Australia (guardiano di un'isola, fotografo trendy, ranger di un parco ecc.) della durata di 6 mesi e con uno stipendio di 40.000 € (circa) più altri 40.000 per le spese.
Hangzhou, che per i suoi ponti ed i suoi canali è stata descritta nel Milione come "la più bella ed elegante città del mondo", cerca il novello Marco Polo su internet, anzi, su Facebook. Poco importa se il social network più famoso al mondo è bannato in Cina, in ogni caso i cinesi non avrebbero potuto partecipare! Sono ammessi infatti solo veri viaggiatori di nazionalità straniera... Per iscriversi basta cliccare qui e successivamente caricare una vostra foto, dopo di che riceverete una Traveler medal con la quale parteciperete a the Modern Marco Polo competition.
Il vincitore sarà sottoposto ad un serio allenamento prima di volare ad Hangzhou dove rimarrà per 15 giorni per creare un video sulla città e promuoverla online.
In bocca al lupo a chi tenterà la fortuna!
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!
Nessun commento
Posta un commento