foto di @alberghitipiciriminesi |
Il primo weekend se n'è andato via tra risate, piadine e giri in bicicletta (qui potete vedere lo storify), ma ancora qualche altro giorno di pazienza ed arriverà il bis con l'invasione delle mamme-blogger! Di cosa sto parlando? Di Tipicamente Rimini! Anzi, di #TipicaMenteRimini, il blog tour organizzato insieme ad Alberghi Tipici Riminesi che sta avendo un grandissimo seguito su Twitter! Seguendo l'hashtag potete scoprire quello che accadrà alle blogger del prossimo weekend e trarre qualche buon spunto per trascorrere una bella vacanza in terra romagnola!
ACCOGLIENZA TIPICA
foto di @Villazzurra |
SAPORI D'ECCELLENZA
La piada a Rimini è d'obbligo e quella della Casina del Bosco sembra proprio che sia imperdibile.
foto di @mayayoi |
E dei cassoni (o crescioni) ne vogliamo parlare? I nostri amici hanno assaggiato quello con patate e salsiccia. Un mare di combinazioni, un'infinità di sapori!
Le mamme sperimenteranno le piadine dell’Oasi della Piada, e siamo sicuri che anche loro non saranno da meno.
foto di @EzioMrLifeStyle |
Infine un altro indirizzo da tener ben presente: la Tenuta Santini del circuito della Strada dei Vini e dei Sapori dei colli riminesi. Un agriturismo in piena campagna che si trova a un passo dalla città . Lì potete gustare anche voi i salumi aromatizzati allo zucchero, i formaggi al cacao o i vini bianchi fruttati.
foto di @mayayoi |
NATURALMENTE RIMINI
I blogger hanno imparato a preparare la piadina alla sede di Rimini Tipica, hanno scoperto la ciambella romagnola ed i vini locali. Sono saliti sulla Ruota Panoramica, hanno visitato il Tempio Malatestiano e i luoghi legati a Fellini, come il Grand Hotel Rimini.
E... si sono spostati in bicicletta, come i veri riminesi! Sì, le due ruote sono il mezzo migliore per vedere Rimini e sbirciare qua e là , mettendo il naso in quegli angoli che altrimenti sarebbero sfuggiti. Senza l'assillo del parcheggio, vivendo la città come un tipico riminese.
foto di @Manuela_Vitulli |
foto di @EzioMrLifeStyle |
3 commenti
Ciao, complimenti per le foto, veramente molto belle... Le hai fatte tu?
ciao, gli autori sono scritti sotto ogni foto :)
Che bell'articolo. È molto utile per me e per altre persone che dici dove mangiare e cose del genere. È una cosa molto buona. La verità è che mi assicuro sempre che il bar o il ristorante utilizzi mobili (mobiliario hosteleria) per la ristorazione in acciaio inossidabile per la preparazione di cibi e pasti, poiché è il materiale migliore per questo tipo di attività . Grazie davvero per la condivisione.
Posta un commento