Compiuti i 16 anni, la prima vacanza con gli amici fu proprio a Rimini, regina anche della vita notturna. Nessuno lo nega!
Rimini però è questo e molto molto altro! L'ho scoperto nelle occasioni successive quando io e Sara siamo andati a far visita ad una coppia di nostri amici, riminesi doc. Il tempio Malatesta, l'antica pescheria di piazza Cavour, i luoghi legati a Federico Fellini, il vicino castello di Gradara e un paio di ristoranti tra i quali l'Osteria de Borg da leccarsi le dita, i baffi o quel che preferite!
Un lungo preambolo di carattere personale (pardon) per dire che a questa terra mi legano tanti affetti e ricordi e per introdurre #TipicaMenteRimini! Un altro blog tour in stile "A ciascuno il suo" organizzato insieme agli Alberghi Tipici Riminesi, con il patrocinio della Provincia di Rimini e la collaborazione della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini!
Nei weekend 24-26 maggio e 31 maggio-2 giugno 6 blogger con rispettivi accompagnatori (3 della categoria single/coppie nel primo fine settimana e 3 famiglie nel secondo) saranno ospiti degli Alberghi Riminesi e vivranno le tipicità del territorio! A partire dalla cucina che sperimenteranno:
- al loro arrivo con un'apericena
- il giorno seguente a pranzo in piadineria (alla Casina del Bosco e all’Oasi della Piada) ed a cena nei ristoranti la Cantinetta della Corte a Coriano (dopo una degustazione che si terrà alla Tenuta Santini) e Casa Zanni a Villa Verucchio per il secondo
- la domenica a pranzo dal Ristorante Dallo Zio e all’Osteria De Borg (!!!).
Last but not least... ci sarà anche un giro sulla nuova attrazione di Rimini! La Ruota Panoramica!!!
Ne vedremo, anzi, ne sentiremo delle belle seguendo l'hashtag #TipicaMenteRimini oltre ai profili Twitter e Facebook dei blogger partecipanti: Ezio Totorizzo (Spezio cannella in valigia), Manuela Vitulli (Pensieri in viaggio) e Valentina Paro (Diario in viaggio), nel primo weekend e Francesca Taioli (Patato friendly) e Milena Marchionni (Bimbi e viaggi) nel secondo!
Ti potrebbero anche interessare:
2 commenti
Ottima iniziativa per offrire maggiore visibilità a questa bellissima città attraverso i racconti dei blogger che hanno sperimentato in prima persona il piacere di venire in vacanza a Rimini.
grazie Sara,
mi fa molto piacere che il nostro impegno sia apprezzato :)
Posta un commento