la 50^ edizione del TTG si arricchisce con il TBDI
il 1° evento che collega i travel blogger all'industria del turismo
Sull'agenda degli operatori del turismo è un appuntamento segnato con il circoletto rosso: il TTG Incontri di Rimini che si svolge annualmente a ottobre è la più importante fiera italiana b2b (business to business) del settore e raduna per due giorni e mezzo aziende nazionali ed internazionali, professionisti e protagonisti del mondo dei viaggi. Anche questa 50^ edizione (17-19 ottobre) si terrà a Rimini Fiera, in 12 padiglioni articolati in 6 aree tematiche che ospiteranno espositori sul "prodotto" Italia con il workshop TTI (3 padiglioni accessibili dall'ingresso ovest; più di 600 buyers provenienti da 60 Paesi), Europa, Africa, Asia, Americhe e Global Village ossia 2 padiglioni dedicati ai Tour Operator, trasporti, hotel e servizi. In tutto saranno rappresentate ben 130 destinazioni!
Si parlerà delle tendenze del turismo, dell'incidenza del mercato di Cina, Russia e India e dell'incredibile (in tempo di crisi c'è da sottolinearlo) tasso di crescita del settore previsto per i prossimi 5 anni (un +4% mondiale che per l'italia si ridimensiona a un pur sempre confortante +2,1%).
Sulla scia dell'entusiasmo per il nuovo Papa Francesco, a sottolineare il forte incremento dei turisti dall'America Latina, il Paese ospite a TTG Incontri sarà l'Argentina.
Tanti motivi che rendono appetibile la manifestazione a tutti coloro che sono interessati al Turismo e alle sue dinamiche quindi... ma c'è di più. All'interno di questa edizione ci sarà per la prima volta uno spazio che si potrebbe (si può?) dire dedicato ai travel blogger: Emma Taveri e Fabrizio Todisco hanno ideato e realizzato il TBDI, Travel Blogger Destination Italy, il primo evento in Italia a creare una connessione tra i travel blogger/videomaker e l'industria del turismo!
A Rimini sono attesi centinaia di blogger nazionali e internazionali che interagiranno con gli enti del turismo e gli espositori, parteciperanno a seminari formativi e a post tour...
Tutto questo perchè "I travel blog stanno assumendo per l’offerta turistica un peso sempre maggiore come strumento di marketing e comunicazione per monitorare e influenzare conversazioni online e far conoscere prodotti e destinazioni" (www.tbd-italy.com/it).
Che facciamo, partecipiamo?
Per chi è alla ricerca di una sistemazione per i giorni dell'evento (17-19 ottobre) vi segnalo un Hotel all inclusive a Rimini Miramare degli amici di Informa-Hotel. Una scelta low cost a pochi chilometri da Rimini Fiera!
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!
Nessun commento
Posta un commento