Sulle strade della California: da Los Angeles verso San Francisco. Il fotoracconto di Ilaria continua.
Mercoledì 10 luglio. Decidiamo di pagare i 10 dollari per entrare nella 17 Mile Drive. Anche se alcuni la sconsigliavano, per me ne è valsa davvero la pena. Di cosa si tratta? E' una strada panoramica che attraversa una piccola penisola incontaminata e costeggia per gran parte del suo percorso l'oceano, da Pacific Grove fino a Pebble Beach.
Foto tratta da Wikipedia |
Scogliere ricoperte di piante variopinte, vegetazione selvatica, uccelli di varie specie, una moltitudine di animali dai cervi alle foche, case coloniali spagnole e soprattutto una pace e una tranquillità di cui ogni tanto si avrebbe un gran bisogno... questa è la Seventeen Mile Drive.
Cartina alla mano, abbiamo visitato ogni punto panoramico spaziando con lo sguardo dai campi da golf (numerosissimi!) alle foche, dall’albero fantasma alla birth rock, un’isola letteralmente "ricoperta" da uccelli, fino al famoso cipresso solitario che si erge silenzioso su un roccia nel mare.
Birth Rock |
The Lonely Cypress Tree |
Terminata questa magnifica strada arriviamo a Monterey, città molto più grande ma meno affascinante di Carmel e dopo un piccolo giretto decidiamo di proseguire per arrivare alla tanto attesa San Francisco.
...to be continued!
Testo e foto di Ilaria Guerzoni.
Ti potrebbero anche interessare:
Nessun commento
Posta un commento