A 30 minuti da Los Angeles si trova lo studio cinematografico con parco a tema più famoso del mondo, gli Universal Studios di Hollywoood!
Un altro giorno pieno di sole è iniziato e dopo una lauta colazione in hotel (*) raccogliamo i nostri bagagli e ci dirigiamo verso gli Universal Studios di Hollywood!
Il biglietto lo abbiamo comprato sul loro sito internet per evitare le file chilometriche al “modico” prezzo di 80 dollari a testa!!! Sembra davvero una pazzia ma lo rifarei mille volte. Il casino è tanto e le code spesso sono lunghe ma le attrazioni non sono poi così tante ed è possibile farle tutte in una giornata.
SUL SET DEI FILM PIU' FAMOSI!
Appena entrati ci siamo diretti alla casa horror dove ci hanno strappato qualche urla con gli immancabili attori che saltano fuori dagli angoli più impensati, subito dopo siamo andati a fare il giro degli Studios, la cosa che più ci interessava. Posso solo dire, favoloso! Su un trenino ti portano all'interno a vedere i magazzini di produzione al chiuso e i moltissimi set all'aperto. Come quello di New York, usato per una miriade di film western, quello di Ritorno al Futuro e poi a seguire i set de Lo squalo, Psycho, Il Grinch e tanti altri.
Ambientazione western |
Il set de "Lo squalo" |
Io rimango a bocca aperta a ogni angolo finché non ci fanno fare un giro sul set di Desperate Housewives: tutto il quartiere è esattamente come nel telefilm e sembra di vedere spuntare veramente Susan o Linette da una delle bellissime case di Wisteria Lane.
AL MUSEO DEGLI OGGETTI DI SCENA DEI FILM
Dopo questa straordinaria esperienza siamo andati a vedere il museo che custodisce alcuni costumi e oggetti di scena di film, una su tutti la mitica DeLorean di Ritorno al Futuro!
Infine ci siamo buttati sui giochi. Le montagne russe spesso non sono veri Rollercoaster ma una semplice riproduzione di movimento comunque quelle dei Transformers mi hanno emozionato trascinandomi a capofitto giù dai grattacieli di New York nella mani di un vero Trasformer, un’avventura unica. Davvero ne è valsa la pena.
I prezzo e la mappa del parco potete trovarla sul sito: www.universalstudioshollywood.com.
Noi abbiamo preso il biglietto di ingresso semplice ma ci sono moltissime altre opportunità per chi volesse di più.
Usciti verso le 5 da questa meravigliosa favola ci dirigiamo verso Santa Barbara, la nostra prossima meta.
DOVE ABBIAMO DORMITO
(*) Abbiamo soggiornato per due notti al SureStay Hotel di Santa Monica, poco distante dal molo, a 200 euro. Troverete molte sistemazioni più economiche ma leggendo le recensioni abbiamo avuto paura della pessima reputazione di questa città e abbiamo preferito andare sul tranquillo. Non abbiamo comunque mai avuto modo di assistere o essere coinvolti in nessun episodio di delinquenza nel nostro breve soggiorno, per fortuna.
...to be continued!
Testo e foto di Ilaria Guerzoni.
Ti potrebbero anche interessare:
1 commento
Ciao,
sto pianificando una vacanza ad agosto a LA e ovviamente ho intenzione di visitare gli Universal Studios. La mia domanda è: la visita STUDIO TOUR, cioè quella ai set cinematografici tipo Bates Motel, Back to the future eccetera è compresa nel biglietto 1 day ticket (senza guida), oppure è necessario acquistare il biglietto VIP? Come funziona? Grazie per la tua risposta. Elena
Posta un commento