La Cina a Londra

6 Feb , 2008 - Cina,Eventi e Manifestazioni,Inghilterra,Londra,Viaggi

Londra ospita la più grande festa del nuovo anno cinese fuori dall’Asia. China in Londron è il nome della manifestazione che per i prossimi 6 mesi trasformerà la capitale britannica in una specie di succursale culturale di Pechino… con compagnie di danza che si esibiranno in Trafalgar Square e alla Royal Opera House, serate di degustazione di tè e proiezioni di film. Inoltre tante feste e celebrazioni in attesa delle Olimpiadi di questa estate!



L’inizio è fissato per domenica 10 febbraio alle 11, nella zona centrale di Londra (Trafalgar Square, Leicester Square e Chinatown) dove ci sarà una Gran Parata con centinaia di artisti e dragoni cinesi che sfileranno verso le zone di The Strand, Charing Cross Road e Shaftesbury Avenue.
A Trafalgar Square sarà allestito un palco con mega schermo dove ci saranno performance di musica tradizionale e contemporanea e si esibiranno esperti di arti marziali e ballerini.
Altri mega screen ci saranno in Leicester Square dove dalla 14 alle 18 verranno esplosi petardi e fuochi artificiali, mentre Chinatown e le strade circostanti ospiteranno bancarelle con cibo e oggetti tradizionali cinesi.
Tutti i partecipanti (gli eventi sono ad ingresso gratuito) sono invitati ad usare i mezzi pubblici… lo scorso anno furono ben 300.000!


Ulteriori informazioni su:

http://www.chinatownchinese.co.uk
http://www.tfl.gov.uk

qui il programma completo

ISCRIVITI AL BLOG DI GIROVAGATE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!!!


girovagate

1 Response

  1. Buon lavoro Girovago!!!
    Informazione precissa e sempre interessante sul mondo, questa ocasione, sul cina! ma en londra! mi dispiace non potere anadare a londra per vivere quello che tu dici qui!!
    saluti e cumplimenti!!
    (sacusa non ti ho mandato il mail con quello que voglio dirti, non ho molto tempo di solito, intentaró farló presto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *