Bellissima iniziativa a portata di mano per tutti coloro che la prossima domenica, 25 maggio, saranno in Sicilia dalle parti di Agrigento:TRENI STORICI IN SICILIA - Il treno dei Templi.
Il viaggio a bordo del treno storico sapientemente restaurato dall'Associazione Treno D.O.C. inizia alla Stazione centrale di Palermo e si conclude alla fermata del Tempio di Vulcano nel cuore del Parco della Valle dei Templi di Agrigento. Dopo avere attraversato i suggestivi paesaggi primaverili delle eree interne della Sicilia Occidentale i viaggiatori potranno quindi godere della bellezza del Giardino della Kolymbetra (foto sotto) e delle monumentali rovine dell'antica Akragas (Girgenti, l'antico nome della città di Agrigento). Si prevede un concerto-aperitivo tra i mandorli e gli olivi secolari che circondano il Tempio del Vulcano, una degustazione dei piatti tipici della cucina contadina ed un'animazione musicale con canti e musiche della tradizione popolare siciliana.
La quota è di 49 euro (inclusi 5 euro per i diritti di agenzia) e comprende: viaggio a/r con Treno Storico nelle carrozze riservate, biglietto storico ricordo, assistenza personale agenzia, pranzo rustico all’interno del Giardino della Kolymbetra, biglietto di ingresso al Giardino della Kolymbetra con visita guidata, iva, tasse e percentuale di servizio.
La quota, invece, non comprende l’ingresso al parco archeologico valle dei Templi che comunque è facoltativo.
Fonte: www.fondoambiente.it
La quota, invece, non comprende l’ingresso al parco archeologico valle dei Templi che comunque è facoltativo.
Fonte: www.fondoambiente.it
ISCRIVITI AL BLOG DI GIROVAGATE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!!!
Nessun commento
Posta un commento