Il 25 aprile apre il Sentiero della Memoria

17 Apr , 2009 - a contatto con la natura,Bike e trekking,Idee per un weekend,Toscana

E’ stato presentato ieri alla sala Fallaci del Palazzo Medici Ricciardi di Firenze il “Sentiero della Memoria“, un percorso che unisce luoghi che furono teatro di eccidi durante la 2^ guerra mondiale. Ne avevo parlato qui qualche mese fa. L’inaugurazione ci sarà il finesettimana del 25-26 aprile con due camminate commemorative in strade asfaltate, mulattiere e sentieri sterrati lungo le quali sono state poste delle adeguate segnaletiche al fine di informare i turisti dei fatti accaduti.

Il 25 aprile ci sarà la camminata più semplice, lunga 10 km, che porterà dalla Consuma a Pomino.
Il 26 aprile invece la tappa sarà più impegnativa, da Pomino a Pontassieve lungo 18,50 km di percorso passando da Rufina e Pievevecchia.

Chi partecipa all’iniziativa è pregato di iscriversi chiamando il n° CAI 3389716739 o i Soci Coop Valdisieve al 3472734275 entro il 18 aprile 2009 oppure scrivendo a info@caipontassieve.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo oppure a sez.valdisieve@socicoop.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo . E’ previsto un pranzo al sacco, la cena e il pernottamento alla ex-scuola di Pomino e alla Misericordia di Pontassieve.
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *