Le feste, le sagre e tutti gli eventi di aprile in Toscana

10 Apr , 2010 - Eventi e Manifestazioni,Idee per un weekend,Toscana

E’ passata la Pasqua ma in Toscana ogni weekend offre tante opportunità per divertirsi e stare all’aperto tra appuntamenti folkloristici, fiere e sagre. Qui sotto trovate un elenco (in continuo aggiornamento) di ciò che è in programma nel finesettimana del 9-11 aprile, mentre per quelli successivi vi rimando ai post sui finesettimana del 16-18 aprile(clicca qui) e 23-25 aprile:
  • Festival dei marcisi a Villa la Pescigola nel comune di Fivizzano (MS) (sito web e immagine in alto) (fino al 18 aprile)
  • 5^ Fiera di Primavera a Sesto Fiorentino (FI) (sito web) (9-18 aprile)
  • sagra del fungo prugnolo e del tortello al Foro Boario di Borgo San Lorenzo (FI) (9-11 aprile)
  • alla Casa della Città Leopolda di Pisa, 1^ edizione di Fior di Città – Pisa in fiore (sito web) (9-11 aprile)
  • sagra del cinghiale a Certaldo (FI) (9-11, 16-18, 23-25 e 30 aprile, 1-2 e 7-8 maggio)
  • Fiera Arcobaleni, fiera dei prodotti dell’agricoltura biologica a Sesto Fiorentino (FI) (10 aprile)
  • il Mercatale – Mercato delle stagioni, mercato dei prodotti tipici del Valdarno a Montevarchi (AR) (sito web) (10 aprile)
  • sagra del tortello a Scarperia (FI) (10 e 11 aprile)
  • 1^ festa della Primavera a Montagnana Val di Pesa nel comune di Montespertoli (FI) (10 e 11 aprile)
  • 12^ rassegna enogastronomica mugellana e sagra del diotto a Scarperia (FI) (10 e 11 aprile)
  • 4^ edizione de “Le camelie nel chiostro” nel convento di Nicosia nel comune di Calci (PI) (10 e 11 aprile)
  • alle Logge di banchi di Pisa 4^ edizione della Mostra mercato del disco, CD e DVD usato (10 e 11 aprile)
  • 42^ Festa degli Aquiloni a San Miniato (PI) (leggi il post) (10 e 11 aprile)
  • a Monsummano Terme (PT) Piazza in fiore (10 e 11 aprile)
  • a Terrarossa nel comune di Licciana Nardi (MS) 10^ rassegna dell’olio extra vergine di oliva, Olea Lunae (10 e 11 aprile)
  • 42^ festa e palio delle rocche a Guazzino nel comune di Sinalunga (SI) (sito web) (dal 10 al 18 aprile)
  • sagra del cinghiale a Ronta nel comune di Borgo San Lorenzo (FI) (10,11 e 17,18 aprile)
  • in piazza del mercato a Pontedera (PI) NaturAmica (10-11 e 16-18 aprile)
  • sagra del dolce di Agliana (PT) (11 aprile)
  • Via dell’orto a Camaiore (LU), la fiera degli orti, delle erbe e delle sementi (11 aprile)
  • festa del Borgo della Poesia a Castelvecchio Pascoli (LU) (leggi il post) (11 aprile)
  • Fiera del fiore e dei cocci a Torrita di Siena (SI) (11 aprile)
  • 43^ sagra del ciambellino di Rigomagno nel comune di sinalunga (SI) (11 aprile)
  • Mercantico e Festa dei confetti a Mercatale Val di Pesa (FI) (11 aprile)
  • 22° Gran Permio della Valdelsa a Mensano (PI), corsa dei carretti (sito web) (11 aprile)
  • ad Arcidosso (GR) festa della pina, alla Pieve di Lamulas di Montelaterona legata al risveglio della natura (e degli istinti sessuali…): le pine, infilate in un bastone, vengono donate dai ragazzi alle ragazze in cambio del Corollo, un biscotto con un foro centrale (11 aprile)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *