Un’applicazione divertente che può trasformare una fotografia da schifosa in… bizzarra 🙂 Scherzi a parte, è molto creativa e immediata e qualche qualità deve pur averla se è stata scaricata da oltre 80 milioni di utenti (dati aggiornati al settembre 2012).
Un lungo preambolo per introdurre un challenge fotografico che si chiama #ToscanArtistica.

Di un’iniziativa promossa da Instagramers Toscana e Instagramers Firenze, due community che fanno parte di Instagramers Italia, che selezionerà i migliori scatti taggati con l’hashtag #ToscanArtistica che raffigurano la Toscana e l’arte e li esporranno in due location a sorpresa (che gli organizzatori definiscono “strepitose”).
Oltre a questo, le foto vincitrici saranno premiate a Firenze nel giorno dell’Instameet, il ritrovo degli appassionati di Instagram che si terrà alle 15 di sabato 1° dicembre in piazza Santa Maria Novella con in programma:
- una visita guidata alle 16:30 (gratuita per chi si iscrive a igerstoscana2012.eventbrite.it) alla Mostra “Francis Bacon e la condizione esistenziale nell’arte contemporanea” presso la Strozzina a Palazzo Strozzi
- la presentazione del gruppo Instagramers Toscana a Palazzo Vecchio alle 18
- un aperitivo alla Caffetteria delle Oblate (prezzo per gli Instagramers 4 €) alle 19
Il challenge è partito il 14 novembre e si concluderà il 28 novembre. Per partecipare basta taggare le proprie foto fatte con lo smartphone con #ToscanArtistica.
In bocca al lupo!