Quest’anno ricorrre il 60° anniversario del parco e per questa occasione è stata allestita una nuova attrazione delle barche sussurranti, le “fluisterboten”. Queste imbarcazioni si muovono grazie a motori elettrici e navigano secondo le regole dell’eco compatibilità e in modo quasi del tutto silenzioso tra i meravigliosi scenari colorati dei petali di tulipani attorno al parco floreale Keukenhof. Le imbarcazioni, particolarmente adatte a navigare in punti spesso poco profondi, erano mezzi di trasporto che in passato venivano utilizzati da giardinieri, coltivatori e agricoltori.
Il giro in barca dura circa un’ora e promette di offrire bellissimi scenari per la gioia dei fotografi (argomento al quale personalmente sono molto sensibile…). Il prezzo è 7,50 € a persona
Due itinerari portano il visitatore nella zona dei campi in fiore verso nord, due si dirigono verso sud mentre i più lunghi (di 25 e 40 km) passano proprio in mezzo ai campi in fiore, tra i tulipani, i narcisi e i giacinti, e portano anche al mare.
Le bici si possono noleggiare tutti i giorni dalle 9:30 alle 19 presso il parco ed il costo è di 8,50 € a bicicletta.
Ai visitatori verranno date idee e suggerimenti che potranno poi mettere in pratica nelle loro case e nei loro giardini. Le parole chiave sono “ispirazione e sorpresa” senza dimenticare che il tema di quest’anno è USA: New Amsterdam – New York, 400 anni.
Per i bambini ci sarà oltre al labirinto, un recinto con animali ed un’area picnic con giochi annessi. Sulla piazza del mulino ci sarà inoltre un fabbricante di zoccoli, un chiosco in cui si vendono le tipiche “wafels” e un carretto con le aringhe.
ORARI DI APERTURA
tutti i giorni dalle 8 alle 19:30 comprese le domeniche e i festivi (le casse chiudono alle 18.00).
COME RAGGIUNGERE IL PARCO
dall’aeroporto di Schiphol con il bus 58- da Leiden con il bus 54
Per maggiori informazioni vi rimando al sito di Keukenhof: www.keukenhof.nl e al sito ufficiale dell’Ente Nazionale Olandese per il Turismo e Congressi: www.holland.com/it
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!




Consigliatissimo!!