Insieme alla caraibica Saleccia, nel deserto degli Agriates (a nord-ovest dell’isola) è quella che personalmente presenta uno dei più splendidi paesaggi e le acque più limpide dell’isola; opinione condivisa da molti bagnanti che nei mesi estivi si riversano massicciamente in questo piccolo paradiso…
Una volta arrivati alla spiaggia da uno dei 2 ingressi principali a nord e a sud della striscia sabbiosa generalmente non si ha difficoltà a trovare un angolo meno frequentato, nemmeno in pieno agosto (noi ci siamo stati anche a ferragosto). La maggior parte della gente non ha evidentemente voglia di camminare alla ricerca di un posticino più solitario e si piazza appena fatti pochi metri…
La spiaggia è lunga quasi 2 km, con larghezza variabile fino a diversi metri, ed è tutta libera (solo in prossimità degli ingressi ci sono dei piccoli bar e delle bancarelle).
La sabbia bianca è finissima… uno spettacolo! Il mare è trasparente e va in profondità con gradualità. Alle due estremità i pini arrivano fin quasi alla battigia così come le rocce che affiorano qua e là in superficie… insomma, che altro dire, bisogna solo andarci a godersela!
Ancora sulla Corsica, potrebbero interessarti: